Lega Nazionale per la Difesa del cane-sezione Padova

SALVIAMO HUBER

Ciao io sono Huber,
Sono stato scaricato in canile, proprio così come mi vedi 💔

 

👉 Il motivo?
Il 29 Marzo sono uscito di casa perché ho trovato il cancello aperto.
Improvvisamente una macchina mi ha investito così forte da rompermi la schiena, da quel momento ho sentito un dolore fortissimo e non riuscivo più a muovere le zampe.

Sono stato portato dal veterinario ma la mia famiglia ha scelto di non proseguire con gli esami per capire cosa avessi, non volendosi assumere nessun onere.

Dopo una settimana sono stato abbandonato al Canile di Rubano e sono stato subito ricoverato in clinica dove mi trovo tutt’ora.

 

😢 La situazione è molto delicata, mi hanno fatto esami, radiografie, risonanza e tac.
Da cui risulta una frattura vertebrale ed un ernia, ma sopratutto una grave mielopatia che ha portato alla paralisi degli arti posteriori. (aggiornamenti in fondo alla pagina)

 

‼ Nonostante il Rifugio stia attraversando un momento di grande difficoltà, ha scelto comunque di darmi una possibilità procedendo con le terapie necessarie.

 

Qualsiasi tipo di aiuto vorrai darmi sarà davvero importante, non abbandonarmi anche tu 💔

Puoi aiutarmi
- con un Bonifico bancario
Iban: IT71W0103012157000001610254
Intestazione: LNDC Padova - Causale: Donazione Huber

- Adottandomi a distanza

 

AGGIORNAMENTO 14 Aprile

Sono ancora ricoverato in clinica dove gli specialisti mi monitorano costantemente ed ogni giorno mi fanno fare la fisioterapia, oltre alla terapia per il dolore ed altri farmaci.
Mi hanno fatto tutti gli esami possibili, e purtroppo non è possibile intervenire con una chirurgia per curarmi, devo solo fare tantissima fisioterapia e riposo.. I medici dicono che ci vorrà qualche mese per vedere la mia risposta alle varie terapie: potrei riprendere a camminare (non perfettamente) oppure potrei non camminare mai più e rimanere con i posteriori paralizzati come lo sono ora (in questo caso le zie si sono già informate per un carrellino ad hoc), anche la vescica non si sa se riuscirà a riprendere le sue funzioni autonomamente.
Ma io non mollo e continuo a lottare, le zie del Rifugio di Rubano mi hanno affidato alle migliori cure che potessi ricevere, qui mi viziano e mi manipolano come un cane di cristallo.
Ho pure iniziato la fisioterapia in acqua! (guarda qui il video)

AGGIORNAMENTO 17 Aprile

Le zie del Canile di Rubano, dopo un consulto con gli specialisti che mi seguono, hanno scelto di tentare il tutto per tutto!
Come sapete non sono operabile, la grave contusione che ha subito il midollo spinale a causa dell’incidente ha speranza di guarire solo attraverso fisioterapia intensiva.
Il percorso sarà lunghissimo ma è l’unica possibilità che ho!
Rimarrò quindi in clinica, dove due volte al giorno sarò sottoposto a fisioterapia con manipolazioni, laser e piscina.
Ringrazio di cuore la Clinica Veterinaria San Marco, in particolare i team di fisioterapia, di neurologia ed il dott. Romanelli per la professionalità e l’affetto con i quali si stanno dedicando a me.
Grazie a chi ha scelto di aiutarmi anche con una piccola offerta, le terapie saranno lunghe ed ho veramente bisogno di tutti voi!

Puoi aiutarmi
- con un Bonifico bancario
Iban: IT71W0103012157000001610254
Intestazione: LNDC Padova - Causale: Donazione Huber

- Adottandomi a distanza

 

Grazie 💓
Per maggiori informazioni inviaci una mail a LNDCsezionepadova@gmail.com