fbpx
Lega del Cane - Sezione di Padova

Ti segue anche in bagno?

In un battibaleno entra in bagno con te e non ti lascia più solo. Puoi dire addio al tuo momento di privacy.

Ti sarà capitato di chiederti il perché i nostri amici a quattrozampe ci seguano anche li, sarà perché ci adorano a tal punto da non volerci più lasciare soli?

 

Se trascorri molto tempo fuori casa è normale che il tuo gatto ti segua ovunque, dal bagno alla cucina, dal letto al salotto, vuole approfittare della tua presenza e non perderti mai di vista. Ti ama in maniera incondizionata!

 

Soprattutto d’estate i nostri compagni di avventure sono sempre alla ricerca di spazi freschi dove pisolare, probabilmente il tuo micio trova refrigerio nella vasca del tuo bagno o nel piatto della doccia 🙂

 

Oppure il tuo micio vede il bagno come un parco avventura?

 

Ti sarà capitato di vedere giocare il tuo gatto con oggetti di uso quotidiano, apparentemente inutili, ma per un gatto nascondono un divertimento senza freni. Il tuo bagno può essere un luogo meraviglioso per il tuo micio, pieno di stimoli: nuovi trucchi lasciati sul lavabo, spungnette, rotoli di carta igienica. Un vero paradiso!

 

La carta igienica? Favolosa per creare dei coriandoli oppure per portarla a spasso per tutta la casa. Gli asciugamani appesi? Delle meravigliose liane su cui potersi arrampicare e appendere come Tarzan. Le mensole? Un fantastico punto panoramico.

 

Ora ti starai chiedendo: “Ommioddio, cos’ho lasciato fuori posto!” 🙂

 

Stai attento a cosa non metti in ordine!

Quando non sei a casa non puoi controllare gli spostamenti del tuo fedele compagno, se lasci la porta aperta del bagno o l’anta della cucina, presta molta attenzione a non lasciare alla sua portata dei prodotti chimici, cosmetici o igienizzanti che potrebbero essere pericolosi per la sua salute. La maggior parte dei prodotti per la casa, o per la bellezza, sono tossici per noi e per i nostri animali!

 

Giochi abbastanza con il tuo gatto?

Se il tuo amico peloso è diventato la tua ombra forse è per attirare la tua attenzione, richiamarti o sta cercando di invitarti a giocare con lui. Se è così, riflettici, devi dedicargli più tempo o arricchirgli lo spazio in cui vive con dei giochi o con l’arricchimento ambientale (trovi qui un articolo dedicato proprio a questo).

 

#CanilediRubano

tratto da animalpedia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *