fbpx
Lega del Cane - Sezione di Padova
Sostienici
Pagina iniziale

Sostienici

Sostienici

Abbiamo bisogno anche di te per cambiare il loro futuro, basta poco per donare una speranza.

 

Ecco come puoi aiutarci:

Donazioni

Puoi contribuire economicamente alle spese sostenute dal canile in diversi modi:

  • direttamente in canile: puoi donare la tua offerta in canile, dove un volontario presente ti farà la regolare ricevuta e ti farà conoscere la nostra realtà
  • attraverso PayPal attraverso il link che trovi qui
  • con bonifico bancario: Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA Iban: IT71W0103012157000001610254 Intestazione: LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE – SEZIONE DI PADOVA
  • con bonifico postale: sul C/C Postale: 13913355

5×1000

Decidere di donare il tuo cinque per mille è semplice. Basta indicare la propria scelta nei moduli per la dichiarazione dei redditi, ovvero 730, 740 e Modello Unico. Per devolvere il tuo 5×1000 alla LNDC sezione di Padova è sufficiente inserire la propria firma e il Codice Fiscale 92195620288 nell’apposito riquadro “Scelta della destinazione del cinque per mille dell’Irpef – Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle Associazioni di promozione Sociale e delle Associazioni e Fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. A), del D.Lgs. N. 460 del 1997 

Campagne

Periodicamente lanciamo delle campagne mirate a sostenere particolari progetti, come ad esempio l’acquisto di nuove cucce, il rifacimento strutturale dei box, interventi chirurgici o riabilitativi destinati a ospiti particolarmente bisognosi. Puoi contribuire alla realizzazione di tali progetti sostenendo economicamente le nostre campagne.

Regali in canile

Abbiamo sempre bisogno di coperte, lenzuola e asciugamani, (NON materiali imbottiti); di giochi vari (es. palline da tennis, kong, corde annodate); di cibo Intestinal e/o Hypoallergenic per gli ospiti a dieta specifica; di cibo umido per gatti e gattini; di sabbietta per le lettiere.

Adozioni in famiglia

Il miglior modo per aiutarci è quello di dare una nuova vita ad un nostro ospite, vieni a trovarci in Rifugio.

Adozioni a distanza

Puoi amare ed aiutare anche a distanza, scopri di cosa si tratta qui.

Adozioni del cuore

Puoi amare ed aiutare i nostri ospiti più sfortunati, anche a distanza, scopri di cosa si tratta qui.

Fatti un regalo o fallo ad un amico!

Puoi scegliere tra i nostri regali solidali, che trovi qui oppure direttamente in rifugio, oppure con un’adozione a distanza.

Diventa socio

Diventare socio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane è importante. Chiunque può farlo, anche tu.

Tesserarsi ed entrare a far parte dell’associazione significa scegliere di stare dalla parte degli animali, di chi non ha voce, di chi viene abbandonato o subisce maltrattamenti in silenzio.

 

Con l’iscrizione riceverai la tessera associativa personalizzata, verrai informato sulle attività e sui progetti dell’associazione, a cui ciascuno può decidere di partecipare in maniera attiva e volontaria, e riceverai la newsletter inviata periodicamente a soci, sostenitori e amici con tutte le news.

Tesserarsi è semplice. Basta rivolgersi alla sezione di Padova della Lega Nazionale per la Difesa del Cane scrivendo una mail a [email protected] e chiedere di entrare a far parte dell’associazione. Le quote associative annuali relative alle diverse qualifiche sono:

  • socio ordinario 20 euro
  • socio sostenitore 40 euro
  • socio benemerito 80 euro

In questo modo contribuirai a diffondere il nome e le attività della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e in particolare della sezione di Padova, il canile di Rubano.

Lascito testamentario

A differenza di quanto accade in altri Paesi, in Italia non è possibile fare testamento in favore del proprio animale, ma per garantirgli le cure necessarie, dopo la morte del padrone, è possibile nominare erede un’associazione animalista. Fare testamento a favore degli animali è una scelta di grande generosità. Scegliere di lasciare i propri beni alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Padova-Canile di Rubano significa dare un segnale concreto di amore per gli assistiti, lasciando un segno in un canile e nei progetti dell’associazione.

Disporre i lasciti in favore dell’associazione non è un gesto vincolante e può essere cambiato in qualsiasi momento, si può ovviamente decidere di donare anche solo una piccola parte del proprio patrimonio, qualunque esso sia.

 

Se ci stai pensando o semplicemente sei interessato a saperne di più, la nostra Presidente può fornirti tutte le informazioni del caso, rispondere ai tuoi dubbi e consigliarti al meglio. Contattala telefonicamente al numero 3479826858 o con una mail all’indirizzo [email protected] e avrai le risposte.

La tua generosità può essere premiata

Le donazioni a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Associazione di Promozione Sociale, possono essere detraibili/deducibili dalle imposte sui redditi.

  • Per le PERSONE FISICHE è riconosciuta una detrazione d’imposta IRPEF pari al 19% dell’importo donato, entro un limite complessivo annuo di Euro 2.065,83 (art. 15, comma 1°, lett. I-quater, D.P.R. 917/86). Ciò a condizione che il versamento avvenga tramite banca o ufficio postale (bonifico o bollettino di c/c postale), o altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.Lgs. 241/97 (es. carte di credito).
  • Per le IMPRESE è ammessa la deducibilità dal reddito di impresa (ai fini IRES – art. 100, comma 2°, lett. L, D.P.R. 917/86) delle erogazioni liberali per un importo non superiore, alternativamente, ad Euro 1.549,37 o al 2% del reddito di impresa. Il limite massimo è rappresentato dal maggiore tra i due valori.

Grazie di cuore da tutti i nostri ospiti a quattro zampe

 

N E W S L E T T E R

Non perderti tutte le novità

Iscrivendomi alla newsletter autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy