fbpx
Lega del Cane - Sezione di Padova
Chi siamo
Pagina iniziale

Rifugio di Rubano

Rifugio di Rubano

Da febbraio 2015 tutto è cambiato con la nuova gestione della sezione patavina della LNDC

Il Rifugio del Cane di Rubano è la sezione di Padova della Lega Nazionale Difesa del Cane-Animal Protection, Associazione senza fini di lucro giuridicamente riconosciuta (Decreto del Presidente della Repubblica 13/08/1964 N° 922) avente sede in Milano ed articolata in Sezioni per svolgere attività in tutta Italia.

Ospita in media 110 cani, che hanno a disposizione spazi di dimensioni adeguate con cucce coibentate da esterno, acqua sempre fresca, cibo e farmaci somministrati secondo le indicazioni del veterinario e giochi specifici consigliati dall’educatore cinofilo.

Gli ospiti sono accuditi quotidianamente dai Volontari, per 365 giorni l’anno.

In media vengono adottati 100 cani all’anno, noi vogliamo che abbiano una loro famiglia.

Recentemente il Rifugio ha migliorato le condizioni della colonia felina ospitata all’esterno (ma sempre dentro all’area del Rifugio) e ha allestito una Temporary House destinata in particolare ai gattini in attesa di adozione. 

Gli obiettivi del Rifugio di Rubano possono essere riassunti in:

  • accogliere cani e gatti in difficoltà per motivi disparati (abbandoni, randagismo, cessioni da parte dei proprietari, sequestri per maltrattamenti)
  • accudire i cani e i gatti accolti in modo consono, dando particolare importanza all’alimentazione, all’educazione e al benessere psico-fisico
  • favorire adozioni consapevoli finalizzate all’uscita dal Rifugio nel più breve tempo possibile.

Il sogno del Rifugio sarebbe quello di vedere uscire tutti i cani al guinzaglio ed i gatti nei trasportini con le loro nuove famiglie e non vederne entrare nessun altro.

Per far funzionare il Rifugio sono necessarie molte energie, e ciò comporta il lavoro congiunto di persone con competenze diverse che si completano vicendevolmente. In particolare ci riferiamo al Presidente, al  Consiglio Direttivo e alla squadra di Volontari.

Abbiamo bisogno anche di te per poter cambiare il loro futuro!
Basta poco per donare una speranza

Vieni a conoscerci!

Consiglio del Rifugio

Presidente:

Giovanna Salmistraro

Vice presidente:

Roberta Bernardini

Tesoriere:

Massimiliano Rinaldi

Consigliere:

Nicole Khoury

Consigliere:

Mimma De Gasperi

Revisore dei conti:

Dott. Stefano Sgarabottolo