Lega del Cane - Sezione di Padova
Adotta
Pagina iniziale

Adotta una vita

Adotta una vita

Stai cercando un nuovo compagno di vita?

Vieni a conoscere i nostri ospiti!

I nostri ospiti a quattro zampe vengono tutti affidati microchippati, sverminati, vaccinati, sterilizzati (o con impegno di sterilizzazione) e muniti di libretto sanitario attestante le cure sostenute dal rifugio, i vaccini e la profilassi per la filaria.

L’iter per l’adozione prevede, al momento della visita, un colloquio con i volontari presenti in rifugio al fine di proporre i cani più adatti alla famiglia. Una volta individuato l’ospite si procede compilando la richiesta di affidamento (questionario di preaffido) sempre in rifugio. Successivamente è prevista una visita di conoscenza a casa degli adottanti per avvallare l’adozione definitiva del cane.

È possibile e consigliato conoscere l’ospite scelto prima dell’adozione definitiva attraverso uno o più incontri, in caso di presenza di altri animali in casa sarà cura del nostro istruttore cinofilo organizzare una o più prove di compatibilità per gettare le basi di una convivenza serena.

Successivamente all’adozione ogni adottante ha a disposizione tutto il supporto dei volontari e degli istruttori cinofili che collaborano con il rifugio.

#CanilediRubano

N E W S L E T T E R

Non perderti tutte le novità

Iscrivendomi alla newsletter autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).