Lega del Cane - Sezione di Padova
Adotta
Pagina iniziale

Adotta una vita

Adotta una vita

Stai cercando un nuovo compagno di vita?

Vieni a conoscere i nostri ospiti!

I nostri cani vengono affidati già microchippati, vaccinati, sverminati, con profilassi filaria effettuata, sterilizzati o con impegno di sterilizzazione (esclusi i cani che per motivi sanitari non possono affrontare un intervento). I gatti vengono affidati vaccinati e sverminati, con obbligo di sterilizzazione da parte del proprietario qualora siano cuccioli e quindi troppo piccoli per l’operazione. Tutti vengono accompagnati dal loro libretto sanitario, nel quale vengono inseriti anche gli appuntamenti veterinari futuri da rispettare.

 

L’iter per l’adozione prevede, al momento della visita in Rifugio, un colloquio con i Volontari presenti al fine di proporre i cani o i gatti più adatti alla famiglia. Una volta individuato l’ospite prescelto, gli adottanti sono invitati a compilare un apposito questionario di preaffido, teso a individuare le caratteristiche dell’ambiente in cui verrebbe inserito. Successivamente è prevista una visita di conoscenza a casa degli adottanti per avvallare ladozione definitiva del cane o del gatto o per individuare le azioni correttive da realizzare prima del suo arrivo.

 

Si consiglia sempre di conoscere l’ospite prescelto prima dell’adozione definitiva, venendo in Rifugio e incontrandolo per alcune volte; in caso di presenza di altri animali in casa sarà cura dell’educatore cinofilo organizzare una o più prove di compatibilità per gettare le basi di una convivenza serena.

 

Successivamente all’adozione ogni adottante ha a disposizione, per eventuali emergenze, il supporto della Coordinatrice e dell’educatore cinofilo che collabora con il Rifugio.

Adozioni del cuore

Alcuni nostri ospiti sono più bisognosi di aiuto perché ammalati o perché necessitano di un percorso conoscitivo e di gestione. Alcuni hanno trascorso tutta la loro vita rinchiusi o abbandonati a se stessi, ed ora nell’età in cui sono più vulnerabili e avrebbero bisogno di più attenzioni e affetto per evitare di affrontare ancora un inverno gelido o un’estate torrida nei box.

 

Sempre più spesso arrivano cani già anziani che hanno la disgrazia di essere respinti dalla propria famiglia, creature che restano senza casa, senza nulla, portati qui e abbandonati senza alcun rimpianto.

 

Se puoi portare a casa uno di loro avrai riconoscenza e amore incondizionati per il tempo che vi sarà concesso.

Scrivici a ti daremo tutte le informazioni: [email protected]

Puoi trovare le nostre adozioni del cuore direttamente all’interno della nostra gallery

Basta poco per donare una speranza

#CanilediRubano

N E W S L E T T E R

Non perderti tutte le novità

Iscrivendomi alla newsletter autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy